Laboratorio di arte-terapia

In viaggio con l’arte
Per prendersi cura di sé dialogando con l’arte

Il crogiuolo, centro in intervento teatrale fondato da Mario Faticoni e diretto da Rita Atzeri, comunica che sono aperte le iscrizioni al laboratorio di arte-terapiaIn viaggio con l’arte. Prendersi cura di sé dialogando con l’arte”, che si terrà a partire dal mese di ottobre nello spazio Fucina Teatro del centro culturale La Vetreria di Pirri.

Un tempo e uno spazio di benessere dove è possibile attraverso materiali artistici esplorare ed elaborare sentimenti ed emozioni.
L’attività grafico pittorica costituisce un mezzo privilegiato per descrivere, esprimere ed elaborare l’esperienza che facciamo del mondo.
In un luogo sicuro e protetto l’arteterapia aiuta a rendere le frustrazioni quotidiane della vita gestibili e tollerabili. Aiuta a elaborare disagi personali e relazionali, promuovendo un processo di consapevolezza, integrazione e armonia fra mente corpo e anima.
Non sono richieste competenze artistiche.
L’atelier è sviluppato in dieci incontri settimanali della durata di un’ora e mezza ciascuno, per un gruppo costituto da circa 6/8 persone.
In ogni incontro verranno trattati dei tema specifici tra i quali la relazione con sé stessi, la relazione con il proprio corpo, la famiglia, le paure, l’amore.

L’atelier verrà condotto dalla dottoressa Sabrina Striani, arteterapeuta, con la supervisione del dottor Domenico Mazzella, psicoterapeuta.

Il costo del laboratorio è di 150 euro per 10 incontri.
Ci sarà un incontro di presentazione propedeutico al laboratorio in data lunedì 16 settembre ore 17:00.

Per informazioni ed iscrizioni scrivere alla mail il crogiuolo@gmail.com.

Il crogiuolo, Spazio Fucina Teatro,
Centro culturale La Vetreria – Cagliari Pirri
Per informazioni: tel. 070 0990064 – 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Contattaci