Aprile Resistente 2024

Aprile Resistente, la rassegna de Il crogiuolo dedicata ai temi della resistenza partigiana antifascista incontra i bambini e le bambine, il prossimo venerdì 19 aprire ore 18, con lo spettacolo “Bandida” di Anfiteatro Sud.

BANDIDA…UNA FIABA SARDA. Scritto e diretto da Susanna Mameli, con Claudia Giua, Silvia Bandini e Daniele Pettinau.

La fiaba narra le vicende di una banditessa realmente esistita e vissuta in Sardegna.
Come nelle vere fiabe, a guidarci è la magia di due simpaticissime Janas: Aranté e Brebé che custodiscono le chiavi per la comunicazione fra il mondo dei vivi e quello dei morti.
In una sorprendente girandola di allegre e festose canzoni della tradizione sarda, la storia di Paska si srotola svelando la sua vita avventurosa e mitica, che la descrive quasi al limite tra realtà e fantasia.
I suoi compagni di viaggio, sono splendide marionette di Bobore, Onorato, e Don Diego Moro per una fiaba interamente immersa nella suggestione di una terra antica e magica come la Sardegna.

Lo spettacolo così come nel caso del lavoro su Samuele Stocchino è inserito nel contesto della rassegna come contro storia, che spieghi il contesto sociale, economico e politico, in cui anche in Sardegna si è mosso il regime fascista.

Biglietto posto unico euro 5,00

Prenotazioni al numero 334 882 1892

Il crogiuolo
Casa Saddi
, Pirri

Per informazioni: tel. 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Post recenti
Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵