Mariposa de Cardu

Una pioggia di farfalle nere” è il libro che Stefania Vargiu presenterà sabato 20 Aprile, ore 18.30, all’Orto Giardino di Mariposa de cardu, in località Su Idanu a Quartucci, ingresso da via Goffredo Mameli.

Il coraggio di raccontarsi dal di dentro, di cristallizzare le proprie emozioni, marcandole con un sigillo che impedisca loro di sbiadirsi mescolandosi con la quotidianità. E poi regalarle al lettore con generosità. Ma non è ostentazione, semmai è un’urgenza di condividere passioni, ansie, turbamenti, gioie, sofferenze attraverso il racconto di momenti che, normalmente, fanno parte dell’intimo più protetto di ciascuno. A volte è nella natura dell’uomo considerare, oltre alla propria, la sofferenza degli altri, spesso facendosi carico oltre misura del fardello altrui, fino a farsene quasi schiacciare… Quasi, ma non del tutto, se si ha la forza di non perdere di vista la propria meta e di mantenere ben saldi quei principi che, infine, danno senso alla vita stessa. In questo racconto il lettore si sente vicino a Stefania e prova le sue emozioni, rivivendo le proprie diverse ed uguali; l’accompagna lungo il suo percorso, con la speranza che alla fine le farfalle perdano il loro nero colore da triste presagio; e la speranza diviene certezza quando, insieme a lei, tira le somme della sua esperienza di vita e, forse, della propria.

COME ARRIVARE
A piedi o in bicicletta se abiti a Quartucciu o nei paesi limitrofi e sei un amante delle due ruote.
Punto di riferimento la rotonda del cimitero di Quartucciu in via Don Minzoni, la prima uscita sulla destra, se vieni da Selargius, la terza sulla sinistra se vieni da Quartu Sant’Elena, ti da accesso a via Goffredo Mameli, fatti 300 metri sulla sinistra trovi l’Orto Giardino di Mariposa;
se vieni in autobus puoi prendere da Cagliari il numero 30 linea CTM (stesso anche da Selargius) o da Selargius la lQS e il numero 19 (idem da Quartu e Monserrato), scendo alla fermata del cimitero di Quartucciu e da lì procedo a piedi;
se vieni in auto le indicazioni direzionali sono le stesse, devi solo parcheggiare al cimitero o nell’adiacente, rispetto a via Mameli, via Rossini e poi fare un tratto a piedi. Non correre lungo la via, non solo c’è un limite di velocità ma se vai veloce non vedi l’ingresso.
Ricorda che vai in un orto, indossa scarpe comode ed abiti pratici; porta acqua da bere in borraccia.

Mariposa de cardu è un progetto de Il Crogiuolo – centro di intervento teatrale in memoria di Luisa e Stefano Atzeri.

Il Crogiuolo
Casa Saddi,

Per informazioni: tel. 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Post recenti
Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵