Mariposa de cardu
L’Orto Giardino Mariposa de Cardu (in localita’ Su Idanu a Quartucciu, ingresso da via Goddredo Mameli) ospita, venerdì 3 ottobre alle ore 20.30, “Onda” – Performance Multimediale Urbana
Anteprima del Festival Internazionale di Teatro Arte e Nuove Tecnologie ” Le Meraviglie del Possibile”.
Onda – Performance Multimediale Urbana
“Onda” è un percorso narrativo multimediale che indaga la dimensione creaturale del mare.
È un suggestivo viaggio onirico che prende vita tra parole, movimento espressivo e immagini, per una performance urbana che rompe gli schemi tradizionali.
Alla base della ricerca poetica, le visioni e i testi di Omero, Elsa Morante, Alfonsina Storni, Charles Baudelaire, William Shakespeare, Pellegrino Artusi accompagnati da canzoni e aneddoti popolari.
Le onde musicali sospingono il corpo e la voce dell’attrice verso isole di luce e ricordi che emergono dal video mapping realizzato dal visual artist Simone Murtas di Kyber Teatro sull’abito scultura indossato dall’attrice Barbara Usai della Compagnia Cajka, per la regia e drammaturgia multimediale della regista Ilaria Nina Zedda di Kyber Teatro.
–
CREDITS
Regia e drammaturgia multimediale: Ilaria Nina Zedda
Drammaturgia: Barbara Usai e Ilaria Nina Zedda
In scena l’attrice: Barbara Usai
Ideazione e Video mapping: Simone Murtas
Tecnico Audio: Elvio Corona
L’evento è realizzato nell’ambito de “Il mondo salvato dalle ragazzine”, rassegna nazionale della Compagnia “Madè” in collaborazione con “ILLUMINA” Rete Nazionale per la Parità di Genere nella Arti.
Il crogiuolo
Casa Saddi, Pirri
Per informazioni: tel. 334 8821892
info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com
Direzione artistica Rita Atzeri



