Mariposa de cardu

L’Orto Giardino Mariposa de Cardu (in localita’ Su Idanu a Quartucciu, ingresso da via Goddredo Mameli) ospita, venerdì 3 ottobre alle ore 20.30, “Onda” – Performance Multimediale Urbana

Anteprima del Festival Internazionale di Teatro Arte e Nuove Tecnologie ” Le Meraviglie del Possibile”.

Onda – Performance Multimediale Urbana

“Onda” è un percorso narrativo multimediale che indaga la dimensione creaturale del mare.

È un suggestivo viaggio onirico che prende vita tra parole, movimento espressivo e immagini, per una performance urbana che rompe gli schemi tradizionali.

Alla base della ricerca poetica, le visioni e i testi di Omero, Elsa Morante, Alfonsina Storni, Charles Baudelaire, William Shakespeare, Pellegrino Artusi accompagnati da canzoni e aneddoti popolari.

Le onde musicali sospingono il corpo e la voce dell’attrice verso isole di luce e ricordi che emergono dal video mapping realizzato dal visual artist Simone Murtas di Kyber Teatro sull’abito scultura indossato dall’attrice Barbara Usai della Compagnia Cajka, per la regia e drammaturgia multimediale della regista Ilaria Nina Zedda di Kyber Teatro.

CREDITS
Regia e drammaturgia multimediale: Ilaria Nina Zedda
Drammaturgia: Barbara Usai e Ilaria Nina Zedda
In scena l’attrice: Barbara Usai
Ideazione e Video mapping: Simone Murtas
Tecnico Audio: Elvio Corona

L’evento è realizzato nell’ambito de “Il mondo salvato dalle ragazzine”, rassegna nazionale della Compagnia “Madè” in collaborazione con “ILLUMINA” Rete Nazionale per la Parità di Genere nella Arti.

Il crogiuolo
Casa Saddi
, Pirri

Per informazioni: tel.  334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Post recenti
Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵