COMUNITA’ ENERGETICA DI CITTADINI

Si costituisce la prima di Quartucciu

4 settembre 2025, ore 18, Orto Giardino Mariposa de Cardu

Un anno fa, in occasione della seconda edizione del Festival Teatro di Terra, organizzato da Il crogiuolo, all’Orto Giardino Mariposa de Cardu di Quartucciu, era stato aperto il dibattito attorno al tema delle rinnovabili, promuovendo un punto di vista critico verso quella che appariva ed appare tutt’ora un attacco speculativo in piena regola alla Sardegna.

Tra le soluzioni paventate per mettere in atto pratiche positive, che potessero soddisfare i parametri di produzione di energia rinnovabile fissati dall’Unione Europea, c’era anche quello della costituzione di comunità energetiche di cittadini, al dibattito pubblico intervenne anche Alberto Albai di Semplicemente Comunità, ora insieme alla sua associazione siamo pronti a far partire la prima comunità energetica di cittadini di Quartucciu, con l’obiettivo di contribuire alla riduzione significativa delle emissioni di CO2, promuovere il risparmio energetico e sostenere progetti di riforestazione.

Di tutto questo parleremo insieme a Giovanni Cabras di Semplicemente Comunità, all’Orto Giardino Mariposa de Cardu, in località Su Idanu a Quartucciu, ingresso da via Goffredo Mameli, il 4 settembre ore 18.

Fin da subito è possibile aderire alla costituenda comunità energetica, invitiamo tutti gli interessati a partecipare.

Il crogiuolo
Casa Saddi
, Pirri

Per informazioni: tel.  334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Post recenti
Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵