Mariposa de cardu

L’Orto Giardino di Mariposa de cardu incontra l’arte, con un progetto che vede collaborare la compagnia teatrale Il crogiuolo e l’Associazione Quarto Josso.

Il giardino segreto” è un progetto laboratoriale indirizzato agli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore, che prevede la familiarizzazione con l’arte della ceramica ed il suo intreccio con la letteratura per l’infanzia.
Gli studenti partecipanti, dopo aver ascoltato delle letture a tema, madrina l’opera non letteraria di Maria Lai ne Il Dio distratto e Maria Pietra, realizzeranno, insieme ai soci di Quarto Josso piccoli fiori ed insetti in creta, che dopo una leggera asciugatura al sole verranno dipinti per poi essere cotti nella sede di Quarto Josso.
Il secondo incontro sarà dedicato a far prendere vita all’ installazione permanente fra i bancali dell’Orto.

I partecipanti poi a loro volta faranno nascere un bancale di fiori veri, che riprodurrà la forma di una farfalla ed accoglierà le varietà di cui si nutrono le farfalle.

Finalità del progetto è lo sviluppo di una sensibilità ambientale, l’acquisizione della consapevolezza che i processi artistici sono multinazionali e multidisciplinari nel loro idearsi ed esplicarsi.

Le scolaresche interessate possono contattare il numero 3348821892.

I giorni di laboratorio sono previsti per il 15 e 16 aprile 2024.

Mariposa de cardu è un progetto de Il Crogiuolo – centro di intervento teatrale in memoria di Luisa e Stefano Atzeri.

Il crogiuolo
Casa Saddi, Pirri

Per informazioni: tel. 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Post recenti
Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵