NurArcheoFestival 2022

I MUSICANTI DI BREMA RACCONTANO
con Maurizio Stammati, Chiara Di Macco
adattamento di Pompeo Perrone
regia Maurizio Stammati
luci e audio Antonio Palmiero
costumi Dora Ricca
scenografie Marco Mastantuono
una produzione Teatro Bertolt Brecht, Formia

Torna in Sardegna, nostro ospite al Nurarcheofestival, un carissimo amico de Il crogiuolo, il generosissimo Maurizio Stammati. Sarà a Sadali il 27 luglio 2022, ore 18, nei giardini di Casa Podda, con uno spettacolo dedicato alle famiglie, “I musicanti di Brema“.

Breve sinossi
Quattro animali in fuga contro i soprusi e le prepotenze degli umani ma poi la soluzione è: ‘l’unione fa la forza’. Metafora del presente con risvolti attualissimi, lo spettacolo, raccontato con tecniche miste e con musica dal vivo, riflette sulla fuga e sull’approdo, sull’amicizia e il sopruso con uno sguardo all’utopia di un luogo dove tutto si fa più giusto e libero.
Sono tante le domande che nascono dalla visione di questo spettacolo: è giusto liberarsi degli affetti quando diventano vecchi e non più ‘produttivi’? è giusto sognare un posto migliore dove poter vivere senza sentirsi schiavi ma semplicemente seguendo le proprie aspirazioni? La gattina poetessa Emily ed il gallo pittore Chagall riusciranno a raggiungere i loro amici a Brema o si accontenteranno della casa nel bosco?

Con la regia di Maurizio Stammati, la riduzione testuale di Pompeo Perrone, i costumi e i pupazzi di Dora Ricca le scene di Marco Mastantuono le musiche di Domenico De Luca gli attori e musicisti: Maurizio Stammati e Chiara di Macco.

Il crogiuolo, Spazio Fucina Teatro,
Centro culturale La Vetreria – Cagliari Pirri
Per informazioni: tel. 070 0990064 – 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Post recenti
Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵