Viaggia viaggia Giovannino” è uno spettacolo nato per fare conoscere ai piccoli l’universo di Gianni Rodari, partendo da uno dei suoi personaggi più famosi.

La nuova produzione de Il crogiuolo, al debutto giovedì 20 agosto, ore 18:30 a Casa Saddi, in via Enrico Toti 24, nasce da un’idea di Rita Atzeri e vede in scena Dreh. Le animazioni video sono firmate da Massimo Congiu, le scene da Nicolò Delpiano, gli oggetti di scena e i costumi da Chiara Carta.

Prenotazioni al numero 3348821892

Giovannino, è il personaggio ideale per parlare ai bambini, perché nella sua giovinezza e irriverenza possono facilmente specchiarsi  ma è anche il personaggio ideale per parlare a tutti gli adulti che non hanno perso la capacità di sognare e stupirsi.

La metafora del viaggio racchiude in sé stessa tutte le fasi della crescita di un bambino e di una persona nel confronto con sé stesso, gli altri ed il mondo che ci circonda. Giovannino fa degli incontri fantastici, tutto osserva e di tutto e tutti è curioso, con una meravigliosa apertura mentale, priva di pregiudizi, ma capace di valutare e trarre le conseguenze. Soprattutto Giovannino è irresistibilmente simpatico e divertente.

Il crogiuolo, Spazio Fucina Teatro,
Centro culturale La Vetreria – Cagliari Pirri
Per informazioni: tel. 070 0990064 – 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Post recenti
Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵