Il teatro al servizio del Terzo Settore: al via Mariposa de cardu, progetto del crogiuolo
in memoria dell’insegnante, volontaria dell’associazione Oltre le sbarre e attivista Luisa Atzeri.
Prima tappa a Maracalagonis martedì 13 giugno:
l’allestimento di uno spettacolo con Rita Atzeri e Gisella Vacca alla Casa di Riposo Farci
e per i bambini del paese un laboratorio sul bullismo.

Aiutare attraverso il teatro le realtà che fanno del supporto ai giovani, agli anziani, ai fragili, ai malati, la loro ragione d’essere. È lo scopo di Mariposa de cardu, progetto di animazione e promozione sociale ideato dal crogiuolo in memoria dell’insegnante, volontaria dell’associazione Oltre le sbarre e attivista Luisa Atzeri.

La prima tappa del progetto del centro di intervento teatrale fondato da Mario Faticoni e diretto da Rita Atzeri è martedì, 13 giugno, a Maracalagonis, dove saranno svolte due attività: alla casa di riposo Farci sarà allestito lo spettacolo “Sona, canta e balla”, con Rita Atzeri e Gisella Vacca, mentre per bambini del paese verrà attivato, in collaborazione con la parrocchia di San Pietro Pascasio, un laboratorio sul delicato tema del bullismo.

Vorremmo fare tutto quanto possa essere utile per il benessere della persona – spiega Rita Atzeri – Completamente gratuito, in quanto gli artisti coinvolti fanno dono del proprio lavoro, il progetto nasce dall’esigenza di mettersi a piena disposizione di associazioni, onlus e altre realtà del Terzo Settore che svolgono servizi di educazione e di cura. Ci dedichiamo a realtà impegnate con ragazzi, disabili, andiamo dentro le Rsa, gli istituti psichiatrici, le case di cura. Ci mettiamo a disposizione degli ospedali, dei reparti oncologici. Nello stesso tempo ci proponiamo, nell’eventualità che altri artisti aderissero all’iniziativa, di inserire anche i loro progetti nel calendario di attività”.

Chi desiderasse entrare a far parte di “Mariposa de cardu”– artisti e realtà destinatarie – può inviare una mail a ilcrogiuolo@gmail.com.

Il crogiuolo
Casa Saddi, Pirri

Per informazioni: tel. 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Post recenti
Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵