Aprile Resistente, rassegna di teatro civile e politico del crogiuolo

Venerdì a Cagliari a Casa Saddi alle 21 lo spettacolo Il muro di Varsavia con Maria Loi e Rita Atzeri, accompagnate alla fisarmonica da Ivana Bussu.

Prosegue aCagliari Aprile Resistente, la rassegna del crogiuolo in corso a Casa Saddi fino al 29 aprile. Venerdì (21 aprile) alla stagione teatrale, incentrata quest’anno sugli anni della seconda guerra mondiale dove nasce la Resistenza al nazifascismo, va in scena alle 21Il muro di Varsavia, spettacolo liberamente ispirato al romanzo dell’autore statunitense John Hersey The wall (1950), che rievoca la resistenza degli ebrei nel ghetto di Varsavia. Sotto i riflettori del palcoscenico Maria Loi,Rita Atzeri e Ivana Bussu alla fisarmonica.

Domenica (23 aprile) si ricordano, invece, gli 80 anni dai bombardamenti su Cagliari ad opera degli Alleati con il recital di Vito Biolchini eMassimiliano Rais Alla città morta: quei tragici avvenimenti con le parole di scrittori, poeti e soprattutto con quelle dei sopravvissuti. Ad interpretarlo, in scena alle 19, Rita Atzeri, Gisella Vacca, con l’accompagnamento al violoncello Gianluca Pischedda.

Biglietto > 6 euro – abbonamento per 7 spettacoli > 30 euro.

Per informazioni:
whathsapp 334 88 21 892
mail
ilcrogiuolo@gmail.com
web www.ilcrogiuolo.eu.

Aprile Resistente è organizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport.

Il crogiuolo
Casa Saddi
– Pirri
Per informazioni: 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Post recenti
Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵