Laboratorio per la promozione della lingua sarda

L’ufficio cultura del Comune di Assemini comunica che sono aperte le iscrizioni al laboratorio, a partecipazione gratuita, “Contus in tauledda: dae scenegiadura a su storyboard“.

L’obiettivo principale del laboratorio è la promozione della lingua sarda che fornirà ai partecipanti le basi per la formalizzazione scritta nelle 2 diverse varianti (CampidaneseLogudorese) e LSC – Linba Sarda Comuna.

L’attività del laboratorio si concentrerà sull’uso della Lingua Sarda per la creazione di uno storyboard cinematografico orientato alla produzione di un cortometraggio promozionale del territorio in cui si terrà il laboratorio, fornendo le basi della lingua sarda attraverso l’applicazione di esse su un settore in sviluppo: il settore cinematografico.

Il laboratorio avrà uno sviluppo temporale di 30 ore e possono iscriversi fino ad un numero di 25 persone.

Il laboratorio verrà svolto dall’Associazione Teatrale Il Crogiuolo.

Per partecipare ai laboratori occorre inoltrare all’email: protocollo@pec.comune.assemini.ca.it, il modulo debitamente compilato allegato all’Avviso entro e non oltre Venerdì 19 Febbraio 2021.

Prioritariamente la partecipazione ai laboratori è riservata ai residenti di Assemini. Qualora il numero degli iscritti non raggiungesse il numero max previsto, si potranno accogliere richieste di iscrizione provenienti da cittadini residenti nei Comuni limitrofi.

Per le iscrizioni contattare l’ ufficio.cultura@comune.assemini.ca.it

Il crogiuolo, Spazio Fucina Teatro,
Centro culturale La Vetreria – Cagliari Pirri
Per informazioni: tel. 070 0990064 – 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Post recenti
Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵