Carosello dei bambini e delle bambine

Continuano i pomeriggi di Casa Saddi dedicati ai più piccoli, con la rassegna “Carosello dei bambini e delle bambine” ideata da Il crogiuolo. L’appuntamento di giovedì 15 ottobre 2020, ore 18:00, è con “Curiosella e le Janas“, testo e regia di Sabrina Barlini, con Gloria Uccheddu, musiche di Raffaella Bandiera, produzione Le voci di Astarte.

Biglietto posto unico euro 5,00.

Prenotazioni al numero 3348821892

Chi sono le Janas? Da dove vengono? Curiosella, una “raccontastorie” giramondo, svelerà ai bambini tutto quello che sa e che ha scoperto su questi esseri magici. Un viaggio tra mito, leggenda e chissà…forse anche realtà, alla scoperta delle piccole fate sarde, delle Domus de Janas, della Storia Antica della Sardegna e delle proprie radici culturali. Si rivolge ai bambini invitandoli ad un ascolto attivo, per apprendere a raccontare a loro volta, imparare il rispetto per le tradizioni, le culture diverse, per ciò che non si conosce.

Uno spettacolo che parla di identità e della memoria dei luoghi, di quanto sia importante riconoscersi secondo un principio di appartenenza, che vuole arrivare al cuore e alla coscienza del pubblico dipanando una storia antica che può ancora accompagnarci nel presente, con l’ausilio delle tecniche d’attore, attraverso la plasticità corporea, l’emozione, la comicità, la poesia, l’interazione e il coinvolgimento dei bambini, utilizzando elementi scenici semplici, una valigia, una cariredda e un fantasioso marchingegno capace di srotolare suggestive immagini…

Ideato e interpretato da Gloria Uccheddu, regia a cura di Sabrina Barlini, musiche originali di Alberto Balia, canti Sabrina Barlini e Rafaella Bandiera, effetti sonori e digitalizzazione del suono Andrea Balia. Tratto dal libro Janas s’incantu che viene promosso insieme alla visione dello spettacolo.

Il crogiuolo, Spazio Fucina Teatro,
Centro culturale La Vetreria – Cagliari Pirri
Per informazioni: tel. 070 0990064 – 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Post recenti
Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵