Teatro d’Autore

Va in scena giovedì 19 dicembre 2019, ore 21:00 a casa Saddi in via Enrico Toti 24 a Pirri, lo spettacolo della compagnia Tragodia “Estrogenia 2.0”, di Daniela Melis con regia e Scena Virginia Garau, costumi e oggetti di scena Caterina Peddis.

Lo spettacolo è parte della Stagione Teatro d’Autore de Il crogiuolo.

“Estrogenia 2.0” vede in scena Virginia Garau, Daniela Melis, Caterina Peddis, Carmen Porcu, Ulisse Sebis in uno spettacolo tutto al femminile. In scena quattro personaggi, alcuni tratti da precedenti spettacoli, alcuni inediti; questi raccontano, in forma ironica e demenziale, quello che è la “donna” nelle sue tante sfaccettature: pregi, difetti, insicurezze. E soprattutto “sbalzi ormonali”! Il titolo infatti ricorda i noti ormoni femminili, ma è soprattutto l’unione di due parole: estro sta per fantasia e creatività e genia sta per stirpe, razza. Una “stirpe creativa” insomma!

Diceva delle donne Charles Baudelaire: “A delle menti sciocche sembrerà singolare, e persino impertinente, che una descrizione di voluttà artificiali sia dedicata a una donna, la fonte più comune delle voluttà più naturali. Tuttavia è evidente che, come il mondo naturale penetra in quello spirituale, gli serve da nutrimento e concorre così a creare quell’indefinibile amalgama che chiamiamo la nostra individualità, la donna sia l’essere che proietta l’ombra più grande o la luce più grande nei nostri sogni. La donna è fatalmente suggestiva; lei vive di un’altra vita, oltre alla propria; vive spiritualmente nelle fantasie che lei stessa ossessiona e feconda.“

Daniela Melis

 

Ingresso posto unico euro 7.00

Il crogiuolo, Spazio Fucina Teatro,
Centro culturale La Vetreria – Cagliari Pirri
Per informazioni: tel. 070 0990064 – 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Post recenti
Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵