nuovo appuntamento per la rassegna Carosello dei bambin*

Domenica 9 dicembre 2018 alle ore 17 sarà in scena sul palcoscenico di Fucina Teatro (in sala BanCri) nella Vetreria di Pirri, “Cappuccetto Rosso Rap…”, nell’ambito della rassegna de Il Crogiuolo, “Carosello dei bambini e delle bambine”.
La vera storia di Cappuccetto Rosso del teatro Instabile di Paulilatino, con la regia di Aldo Sicurella. Il racconto di Cappuccetto Rosso è conosciuto in due versioni diverse e in qualche modo opposte, quella di Perrault e quella più recente e ottimista dei fratelli Grimm. Mentre il lupo di Perrault può digerire indisturbato l’abbondante pasto, la versione dei Grimm termina con il lieto fine grazie all’intervento di un provvidenziale cacciatore.

I protagonisti di Cappuccetto Rap sono due fraelli alle prese con i preparativi di uno spettacolo da presentare al “Gran concorso del Teatro Immaginario”.

Silvana (Monica Pisano), la sorella maggiore, ha una vera passione per il teatro che la porta a riempire la sua camera di vecchi abiti e oggetti di scena. Bruno invece è amante della musica e specialmente del genere rap.

Lui invade la camera della sorella con un microfono e tanto rumore; li unisce una grande fantasia. I personaggi della fiaba prendono vita perché i due fratelli si abbandonano al divertente gioco del teatro. Le “intemperanze” rap di Bruno ben si sposano con il ritmo vivace della storia impresso da Silvana. E così ancora una volta, la fiaba avrà il suo lieto fine…rap, naturalmente.
Lo spettacolo è adatto dai 3 anni in su’.

 

Prenotazioni al numero 3348821892

Il crogiuolo, Spazio Fucina Teatro,
Centro culturale La Vetreria – Cagliari Pirri
Per informazioni: tel. 070 0990064 – 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Post recenti
Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵