E-stiamo al parco

Un viaggio fantastico, alla scoperta del vento, del cielo e delle proprie capacità.

Pochi e semplici materiali, fantasia ed un po’ di buona volontà bastano per creare con le proprie mani qualcosa di magico, ed esplorare nuovi orizzonti.

Il crogiuolo comunica che sono aperte le iscrizioni al laboratorio “Volere Volare” tenuto da Alessia Marrocu.

Sotto la guida di una mano esperta, i bambini potranno cimentarsi nella realizzazione di un aquilone in carta o film plastico e poi sperimentare direttamente il volo delle loro piccole creazioni Il lavoro di costruzione sarà inoltre occasione per affrontare in modo pratico alcuni concetti base della teoria del volo ed avvicinare i ragazzi al mondo dell’aquilone attraverso la conoscenza della sua storia.

Costruire assieme è un gioco, ma anche un’occasione di crescita. L’obiettivo del percorso è quello di stimolare capacità individuali e collettive quali: creatività, manualità , concentrazione, comunicazione, cooperazione, confronto e integrazione, dando modo a ciascuno di scoprire le proprie potenzialità espressive e sentirsi a pieno protagonista di un progetto creativo.

Destinatari: gruppi di bambini o ragazzi di età omogenea, o gruppi familiari di età miste, a partire dai tre anni.

Il laboratorio della durata di due ore si terrà a Fucina Teatro, nel centro culturale La Vetreria per un gruppo minimo di 10 bambini nei giorni giovedì 1 e giovedì 8 agosto, dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
Il costo di partecipazione è di euro 10,00 a bambino per incontro.

Il crogiuolo, Spazio Fucina Teatro,
Centro culturale La Vetreria – Cagliari Pirri
Per informazioni: tel. 070 0990064 – 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Contattaci