NurArcheoFestival 2019

Di e con Adele Madau (violino elettrico, loop station, oggetti amplificati)

Va in scena il 26 agosto 2019, ore 19:00, alla tomba dei giganti del bosco Selene a Lanusei, il concerto della violinista sarda, spagnola d’adozione, Adele Madau, che per l’undicesima edizione del NurArcheoFestival, organizzato da Il crogiuolo, propone il concerto “The Soul Objects solo concert”.

Lo spettacolo sarà preceduto ore 18:00 da una visita guidata all’area archeologica da parte della cooperativa La Nuova Luna.

La serata è sostenuta dal contributo dell’amministrazione comunale di Lanusei.

La compositrice e violinista cagliaritana esplora le possibilità sonore di vari oggetti quotidiani amplificandoli e rielaborandone il suono. Ogni oggetto ha una storia e un suono che evoca. Dall’immaginario sonoro che scaturisce dall’anima degli oggetti e dalla loro interazione con il violino, si sviluppano composizioni originali che spaziano dal rock alla musica minimale, dal flamenco alla samba e alla musica contemporanea. Si alternano parti strutturate ad ampie parti improvvisate dove il suono degli oggetti e le melodie del violino intrecciano curiosi contrappunti. Il concerto è stato presentato con successo nel corso del 2017 al CLUB CRONOPIUS di Barcellona (Spagna), al THEOLONIUS jazz club di Santiago del Cile, al TEATRO DI TERRA di Velletri, al GALERA TEATRO di San Salvador (El Salvador), ai festival PRIMO MAGGIO IN GALLURA, CUNCAMBIAS di San Sperate e APPETTITOSAMENTE di Siddi (Sardegna).

Il crogiuolo, Spazio Fucina Teatro,
Centro culturale La Vetreria – Cagliari Pirri
Per informazioni: tel. 070 0990064 – 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Contattaci