Teatro ragazzi

Proseguono gli appuntamenti con la rassegna di teatro ragazzi “Regina di cuori a teatro“, organizzata da Il crogiuolo, in sala BanCri a Fucina Teatro nel centro culturale La Vetreria di Pirri, domenica 10 marzo, ore 17:30, andrà in scena “Mariedda e is janas”, con Francesco Civile, produzione Anfiteatro Sud.
Spettacolo di promozione alla lettura che attraverso il racconto e la musica condurrà il giovane spettatore alla scoperta di due fiabe sarde.LA VITELLINA DALLE CORNA D’ORO. Sotto una nuvola e sopra un monte, a due passi appena da una piccola sorgente d’acqua limpida e fresca, c’era una volta un grande albero di noce dai rami vestiti di foglie dorate… Era proprio sotto questo albero di noce che Barbaredda si rifugiava ogni volta che era di malumore…

MARIEDDA E LE JANAS. Se di notte, mentre dormite, vi sentite chiamare tre volte, non vi allarmate sono le janas che vi hanno scelto. Vi porteranno a vedere i tesori che custodiscono e se sarete onesti e non tenterete di rubare, sarete per sempre ricompensati, altrimenti tutto quello che toccherete si trasformerà in cenere e carbone.

Al termine dello spettacolo sarà realizzato un gioco a quiz per verificare la comprensione della storia da parte dei bambini.

Ingresso posto unico euro 5,00
Prenotazioni al numero 3348821892

Il crogiuolo, Spazio Fucina Teatro,
Centro culturale La Vetreria – Cagliari Pirri
Per informazioni: tel. 070 0990064 – 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Contattaci