Rassegna di teatro sociale

 febbraio – giugno 2020

Mani Tese” è la rassegna di Teatro Sociale, organizzata da Il crogiuolo con la direzione artistica di Rita Atzeri, nata nell’intento di portare l’arte nei luoghi in cui può esserci maggiore bisogno di un intrattenimento gioioso, si articola in 8 appuntamenti che andranno in scena da febbraio a giugno 2020. Un segno di solidarietà del teatro verso chi soffre sia esso ricoverato in ospedale, in una casa di riposo, in carcere o in un centro destinato alla lunga degenza.

Mani tese, la cui prima edizione andrà in scena da febbraio a giugno 2020, vuole essere un contenitore aperto, pronto ad accogliere le proposte degli artisti che nella prossima stagione autunnale o nel periodo estivo vogliano donare il loro lavoro, pronto ad accogliere gli inviti a fare spettacolo da loro di altre strutture oltre a quelle selezionate in questa prima fase.

Gli interessati ad aderire al progetto Mani Tese possono contattare Il crogiuolo al numero 3348821892 o scrivere a ilcrogiuolo@gmail.com.

Il cartellone

Si inizia lunedì 3 febbraio 2020 con lo spettacolo Skabaretch, dei Barbariciridicoli, al centro Aias di Domusnovas.
Lo spettacolo vede in scena Letizia Marras, Valentina Loche, Carlo Paletta, Michael Lai, Roberto Piredda, Federica Ventura, Sebastiano Mastino.

Il 7 febbraio 2020Su Connottu, con Gisella Vacca, Maria Grazia Bodio, Isella Orchis, Marta Gessa, produzione Il crogiuolo, andrà in scena al carcere di Uta.

Il 13 febbraio 2020, ancora in scena Skabaretch, spettacolo comico di improvvisazione di cui Tino Belloni firma la regia, alla casa di riposo Vittorio Emanuele, Pirri.

Il 18 febbraio, Cavoli! La frutta!,lo spettacolo di teatro ragazzi de Il crogiuolo, con Marta Gessa ed Antonio Luciano, regia Rita Atzeri, raggiungerà i piccoli pazienti dell’ ospedale Brotzu, Cagliari. 
Lo spettacolo verrà replicato il  27 febbraio, all’ ospedale Microcitemico di Cagliari, accompagnato da palloncini e trucca bimbi come piccola festa di Carnevale.
marzo si torna al centro Aias di Domusnovassabato 14, con “Tutto l’amore del mondo”, il concerto di Gisella Vacca e Renato Muggiri, che, per Il crogiuolo, si esibiranno anche il 23 aprile alla Casa di riposo Vittorio Emanuele di Pirri.
A  maggio e giugno, rispettivamente il 14 ed il 12, le compagnie de Il cocomero, porteranno i burattini di “Jonathan il marinaio” al centro Aias di Domusnovas e alla casa di riposo Vittorio Emanuele di Pirri.

Il crogiuolo, Spazio Fucina Teatro,
Centro culturale La Vetreria – Cagliari Pirri
Per informazioni: tel. 070 0990064 – 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵

Scroll Up