“Incontri. Ge est nudda s’ ospitalidadi!”: corto teatrale al Nuraghe Sirai

a cura di Sistema Museo e compagnia teatrale “Il Crogiuolo”

Nuraghe Sirai, Carbonia

Domenica 27 ottobre 2019, ore 17:00

L’appuntamento d’autunno a Carbonia è con archeologia e teatro. Curiosità, risate e malintesi prenderanno vita al Nuraghe Sirai, un luogo in cui due grandi culture si intrecciano. Corto teatrale con prenotazione obbligatoria.

Domenica 27 ottobre, alle ore 17:00, si potrà partecipare al corto teatrale presso il Nuraghe Sirai di Carbonia, produzione in prima assoluta della compagnia teatrale “Il Crogiuolo” e della Cooperativa Sistema Museo, gestore del circuito museale cittadino. Sarà un’esperienza unica e coinvolgente dal titolo “Incontri. Ge est nudda s’ ospitalidadi!“.

I sei attori che prenderanno parte al corto teatrale sono Marta Gessa, Antonio Luciano, Giulia Maoddi, Daniela Vitellaro, Laura Zedda, Dreh Busu e Fabrizio Zucca, con l’accompagnamento delle launeddas di Orietta Puggioni; regia di Rita Atzeri.

Il costo del biglietto è di 8 euro a persona.

La prenotazione è obbligatoria al tel. 0781 1867304 / 345 8886058.

Lo spettacolo, costruito con la forma itinerante del dramma a stazioni, ricostruisce ipotetici momenti di vita quotidiana all’interno dell’insediamento, nel quale si trovarono a convivere nel 600 a.c. due diverse civiltà, la nuragica e la fenicia. Alla musica delle launeddas, che un’antica leggenda vuole proprio nate dall’incontro dei due popoli, è affidato il compito di condurre il pubblico da una stazione all’altra.

Protagonista è il mercante fenicio Hiram, dopo un lungo viaggio, arriva al Nuraghe Sirai. Curiosità, risate e malintesi prenderanno vita in un luogo in cui due grandi culture si intrecciano.

Il crogiuolo, Spazio Fucina Teatro,
Centro culturale La Vetreria – Cagliari Pirri
Per informazioni: tel. 070 0990064 – 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Post recenti
Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵