Teatro d’autore

Proseguono gli appuntamenti con la stagione “Teatro d’autore” de Il crogiuolo, direzione artistica Rita Atzeri, domenica 27 gennaio, ore 19:00, in occasione della Giornata della Memoria, in sala BanCri a Fucina Teatro andrà in scena lo spettacolo “In un cielo di stelle gialle bianche farfalle“.

Lo spettacolo, produzione Il crogiuolo di cui firma testo e regia Rita Atzeri, è liberamente ispirato all’opera di Tomi Ungerer, Frediano Sessi, Daniela Palumbo e Matteo Corradini, in scena è interpretato da Antonio Luciano e Marta Gessa.

Ad essere raccontate, con la semplicità del teatro di narrazione e l’ausilio di musiche ed oggetti, le vicende di bambini e bambine, che in un’Europa dilaniata dalle leggi razziali, vivono sulla loro pelle l’orrore della deportazione.

Siamo nel 1938, in Italia per volere del fascismo, nella Germania di Hitler, nelle occupate Francia e Polonia, le leggi razziali tolgono agli ebrei tutti i diritti: lavorare, andare a scuola, essere curati, entrare in un parco pubblico per i protagonisti del nostro racconto diventano un lontano ricordo.

Rabbia, paura, speranza, rassegnazione, lotta e resistenza vengono raccontate in questo spettacolo.

Il Racconto è la forma di Resistenza che abbiamo il dovere di compiere, il racconto è il testimone da passare ai giovanissimi spettatori perché il passato non ritorni né si ripeta.

Ingresso euro 5,00.
Prenotazioni al numero 3348821892

Il crogiuolo, Spazio Fucina Teatro,
Centro culturale La Vetreria – Cagliari Pirri
Per informazioni: tel. 070 0990064 – 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Contattaci