E-stiamo al parco

Primo appuntamento per la stagione di Teatro Ragazzi, organizzata da Il crogiuolo, in sala BanCri a Fucina Teatro, nel centro culturale La Vetreria di Pirri, il 20 giugno 2019 alle 18:30 andrà in scena “Il grande albero delle storie” di Elena Carrano, con Selene Manca, regia Rahul Bernardelli, produzione Le compagnie del Cocomero.

“C’era una volta….” E oggi c’è ancora.
Se le storie non hanno tempo, senza tempo è anche il piacere di ascoltarle, per i bambini e i grandi di oggi come per quelli di ieri. L’arte del raccontare storie trova il suo posto nella trasmissione del patrimonio culturale.
Il racconto era per tutti, per l’intero popolo. Nello spettacolo si scoprirà che tutto ciò che ci circonda ha una storia, basta solo saper cercare, trovare, guardare, annusare, assaporare. In un attimo, ascoltare una storia può diventare un’ esperienza immensa e unica.

Note sullo spettacolo
Ma che strana persona è Curiosa…già dal nome si intuisce qualcosa…. “Curiosa” che fa rima con ..rosa,cosa, sposa,posa,mimosa,spugnosa,radiosa o furiosa, ombrosa o gioiosa,graziosa o spiritosa, senz’altro è vaporosa.. è propria strana questa Curiosa, sa giocare con le parole, e sa raccontare tante storie che saltano fuori dalle sua strana casa nell’albero. Lei è un po’ grande e un po’ bambina; cerca sempre qualcosa e perde qualcos’altro , è alla continua ricerca del sesto senso …però a volte perde gli altri cinque…forse …forse …..i bambini potranno aiutarla entrando con lei nelle “stanze “ della sua strana abitazione e poi……
Lo spettacolo, ideato per essere presentato anche all’interno delle strutture scolastiche, grazie all’utilizzo di diversi codici espressivi ( burattini,pupazzi, mimo, musica ) e di diversi oggetti (da toccare, annusare, assaggiare, ascoltare ecc…) coinvolge attivamente i bambini all’interno del proprio meccanismo di drammatizzazione/narrazione, conducendo gli stessi lungo un percorso fantastico/libero nelle “ stanze di un immaginario “ fatto di oggetti e di cose che ci raccontano se solo noi siamo disposti ad ascoltare.

Prenotazioni al numero 3348821892
Ingresso 5 euro

Il crogiuolo, Spazio Fucina Teatro,
Centro culturale La Vetreria – Cagliari Pirri
Per informazioni: tel. 070 0990064 – 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Contattaci