Il gioco del teatro in pillole sul web della scuola

QUANDO NUR FA AMICIZIA CON IS.

L’istituto comprensivo statale Taddeo – Cossu, la scuola primaria di Sant’Anna Arresi, con il sostegno del Comune di Sant’Anna Arresi, assessorato alla Cultura, anche in questo contesto così difficile, legato all’emergenza sanitaria del Covid 19, ha deciso di arricchire il piano della vostra offerta formativa dei suoi giovanissimi studenti attraverso il teatro.

Nasce così, da questa felice e coraggiosa iniziativa il laboratorio “Il gioco del teatro in pillole sul web” della compagnia Il crogiuolo, condotto da Rita Atzeri con la collaborazione di Marta Gessa. Sul canale youtube della scuola, gli studenti possono trovare dei video brevi. Ogni video, della durata di pochi minuti, da tre al massimo di 15,  spiega qualcosa del teatro,  racconta una storia o  propone un gioco.

Operatori ed insegnanti hanno scelto di dare un tema a questi incontri, immaginando che un giorno, saranno i bambini a dare vita ad alcune delle storie proposte. Il tema è legato alla storia remota della nostra isola e a quei giganti di pietra che la testimoniano, i nuraghi.

A questo link è possibile trovare le video lezioni https://www.iscola.eu/quando-nur-fa-amicizia-con-is/

Il crogiuolo, Spazio Fucina Teatro,
Centro culturale La Vetreria – Cagliari Pirri
Per informazioni: tel. 070 0990064 – 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵

Scroll Up