rassegna “Teatro in Festa”

Teatro in Festa
Rassegna di teatro per famiglie, appuntamento conclusivo

Appuntamento conclusivo domani 6 gennaio 2019, con la rassegna “Teatro in Festa”, organizzata da Il Crogiuolo, in sala BanCri a Fucina Teatro, nel centro culturale la Vetreria di Pirri, si inizia la mattina ore 10:00 con “Bingo Bongo e la partita delle bolle di sapone” dei Barbariciridicoli per prosguire alle ore 11:00 con “Il tesoro della fattoria di Tragodia” e si chiude alle ore 19:00 con “Donne al bivio” de La Maschera.

Prenotazioni al numero 3348821892

 

GLI SPETTACOLI

BINGO BONGO E LA PARTITA DELLE BOLLE DI SAPONE
I due esilaranti clown Bingo e Bongo, presentati e “Albitrati” dall’improbabile Gonaria Saponetta, danno vita, tra gag teatrali e circensi, ad una straordinaria gara di bolle di sapone: bolle coi cerchi, con la cannuccia, con i bastoni, con oggetti comuni, con le mani; bolle piccole, grandi, enormi, iridescenti, colorate; bolle a tunnel, a grappolo o incatenate a creare sculture geometriche; bolle quadrate, bolle dentro bolle, bolle che rimbalzano, che fluttuano; bolle piene di fumo, bambini inglobati dentro le bolle, insomma…un tripudio di leggerissime, vari e incantevoli bolle di sapone per alimentare in grandi e piccini il senso estetico dell’astatico, ovvero per nutrire la purezza di emozioni primarie e eminentemente positive quali lo stupore e la meraviglia…
Questa è la visione magica e quasi onirica di Bingo Bongo e la partita di bolle di sapone, uno spettacolo originale e divertente per ragazzi e per adulti, che, attraverso la valorizzazione di uno tra i giochi più belli al mondo quale la creazione delle bolle di sapone, propone agli spettatori l’esperienza stupefacente di una rappresentazione in cui la fantasia e la creatività sono il motore di una perfetta macchina teatrale il cui tema di fondo è la spettacolarità e la poesia della leggerezza. Il tutto naturalmente racchiuso in una cornice di genuina comicità teatrale, gustosamente barbariciridicola, che dà origine, in un continuo di gag e battute, ad uno spettacolo divertente e ironico. Uno spettacolo infine anche interattivo, con il coinvolgimento diretto degli spettatori nella gara e in alcuni giochi di bolle.

“Il Tesoro della Fattoria“ 
Testo, Scena e Regia Virginia Garau; Musiche Originali: Paolo Congia
Approda un galeone in Sardegna al comando del quale due piratesse pasticcione, Pira e Tessa col pappagallo Piuma. Trovano una mappa che indica l’ubicazione di un prezioso tesoro, beh le due piratesse e il loro pappagallo, come è ovvio che sia, vanno alla scoperta del tesoro! Naturalmente loro credono di trovare un forziere colmo di dobloni d’oro e diademi preziosi, ma non sarà così!! Quella che credono sia una mappa del tesoro è in effetti la pubblicità delle sei fattorie didattiche presenti nel territorio del GAL MARMILLA e il tesoro è rappresentato da un cesto pieno di cibo genuino:
“….Questo è un cesto di verdure del nostro orto biologico, dove in estate si possono gustare frutta e verdure fresche e saporite. Nella nostra fattoria didattica, come pure nelle altre che avete visitato, giovani e non potranno provare per un’intera giornata le emozioni della vita agreste, dalla lavorazione dei campi, alla lavorazione del pane, il miele e anche alla cura degli animali.”
EVVIVA il buon cibo e la vita all’aria aperta!!!

DONNE AL BIVIO, un atto unico scritto e diretto da Enzo Parodo, con Anna Pia, Fulvia Ibba, Massimo Muscas, gli arrangiamenti musicali di Massimo Muscas e i testi delle canzoni di Giampaolo Loddo, Anna Pia, Fulvia Ibba, Massimo Muscas (produzione La Maschera).
Una performance teatrale tra commedia musicale e cabaret. Tre donne, una camionista, una cameriera quasi cieca e una bigotta tutta casa e chiesa, si ritrovano casualmente a un bivio stradale. Tra le tre nasce una amicizia cementata dalla loro condizione di “single”. Questo incontro sarà l’occasione per mettere in luce caratteri molto diversi tra di loro. Uno spettacolo tutto al femminile, dai toni esilaranti, condito da otto parodie canore che danno un tocco di leggerezza.

Il crogiuolo, Spazio Fucina Teatro,
Centro culturale La Vetreria – Cagliari Pirri
Per informazioni: tel. 070 0990064 – 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Contattaci