NurArcheo Festival 2022

Prima volta al NurArcheofestival, anche per il comune di Nurri, che ospita uno degli spettacoli di punta della programmazione, con protagonista Iaia Forte, anche direttrice artistica del festival insieme a Rita Atzeri.
A Nurri presso il nuraghe Sardajara andrà, infatti, in scena sabato 16 luglio 2022, ore 21.30, ISTANTANEE, un recital in cui IAIA FORTE LEGGE ISTANTANEE e LA LEZIONE DI CANTO di Katherine Mansfield, regia di Marco Rampoldi, pianoforte Gianluca Sambataro Miss Ada Moss e Miss Meadows.

Contralto prestata alla carriera di comparsa la prima, insegnante di canto in una scuola femminile la seconda. Alla disperata ricerca di un la-voro per pagare l’affitto della pensione da troppo tempo non pagata la Moss, disperata per una lettera in cui il fidanzato si dichiara ‘inadatto al matrimonio’ la Meadows. Vite che possono cambiare per un incontro inatteso o una notizia inaspettata. Rivolgimenti che durano lo spazio di una mattinata. Attimi che vengono scanditi dai motivi orecchia-bili di un’aria o di una canzone…

Iaia Forte, con il suo stile diretto, umano, caldo, alternando il racconto al canto, accom-pagnata al pianoforte da Gianluca Sambataro, legge Immagini e La lezione di canto: due fra i più delicati lavori di Katherine Mansfield, che nella sua breve vita a cavallo fra ‘800 e ‘900 ha lasciato un gran numero di brevi capolavori, che hanno appassionato genera-zioni di lettori e lettrici.
Due storie simmetriche, che mettono in luce, con poesia e delicatezza, come speranza e disperazione possano venire ribaltate nello spazio di un istante

Il crogiuolo, Spazio Fucina Teatro,
Centro culturale La Vetreria – Cagliari Pirri
Per informazioni: tel. 070 0990064 – 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Post recenti
Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵