NurArcheoFestival 2022

Martedì 26 luglio 2022, il Nurarcheofestival torna a Sadali, saremo presenti nei giardini di Casa Podda, con lo spettacolo “Privilegiati” degli amici della compagnia Rossolevante di Tortolì. Persone speciali di cui condividiamo la visione del nostro lavoro e del mondo.

Protagonista Silvia Cattoi, che così ci parla del suo lavoro: “Ho incontrato Albert Camus e le sue opere all’università. Natalie, una compagna di studi belga, mi aveva suggerito di portarlo come autore per l’esame di drammaturgia.
Da allora non ha mai smesso di accompagnarmi in tutte le tappe della mia vita.
“Caligola” è stata la prima opera che abbiamo portato in scena come Rossolevante. Molti anni prima avevo portato in scena una rivisitazione de “Il primo uomo” con la regia di Ennio Ruffolo.
“Lo straniero”, opera prima di Albert Camus, è un romanzo potentissimo, che ho letto e riletto. Mi è capitato più volte di regalarlo alle persone a cui tenevo. “Privilegiati” nasce da questa passione mai sfiorita negli anni. È l’ultimo capitolo de “Lo straniero”, un capolavoro nel capolavoro. Con l’aiuto di alcuni brani di Admir Amar e di due canzoni dei Doors accompagno lo spettatore nella cella del protagonista del romanzo. Solo, tra quelle quattro mura, aspettando il giorno in cui sarà giustiziato, un uomo è a tu per tu con i propri pensieri. Per chi ha già letto il romanzo sarà un modo per ascoltare in maniera diversa ciò che ha già letto, per chi non conosce Camus, spero sia l’inizio di un amore.”

Il crogiuolo, Spazio Fucina Teatro,
Centro culturale La Vetreria – Cagliari Pirri
Per informazioni: tel. 070 0990064 – 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Post recenti
Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵